La storia - Studio Tecnico De Lotto
15532
page-template-default,page,page-id-15532,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

La storia

Lo Studio Tecnico De Lotto nasce nel 1967 dal fondatore Pierluigi De Lotto con l’aperura di uno studio a Lignano Riviera con spazi condivisi assieme ad un’agenzia immobiliare, condivisione durata solamente  un anno perché poi lo studio è stato spostato a Sabbiadoro, nel palazzo Fanton di Viale Europa dove è rimasto fino al 1992 per poi spostarsi, in forma definitiva, in un locale più ampio che è l’attuale sede di Viale Porpetto n. 35.

Il fondatore arrivava a Lignano dopo una lunga e faticosa “gavetta” nei cantieri stradali della famosa Impresit (società della FIAT) all’interno della quale ricopriva la mansione di direttore dei cantieri e topografo nei grandi cantieri della nuova viabilità italiana degli anni ’60, con mansioni nei nuovi cantieri in Sardegna, Calabria, Basilicata e per ultimo in Friuli dove poi si è fermato.

Pur essendo uno “straniero” la forte esperienza dei difficili cantieri di quegli anni gli aveva fornito la giusta fibra per potersi inserire nel mercato nascente di Lignano, soprattutto nella costruzione di nuove ville di pregevole architettura per poi specializzarsi nella ristrutturazione di vesti condominiali, con la realizzazione di oltre 100 cantieri nel corso dell’intera professione.

Nell’anno 1990 lo studio ha accolto il geometra Massimo De Lotto, diplomato nel 1989 e successivamente il dott. Alessandro De Lotto laureato in Scienze Geologiche ed iscritto all’Albo Professionale dei Geologi dall’anno 2000.

Premio per i 50 anni di attività di Pierluigi

Nell’aprile dell’anno 2006 il geometra Pierluigi De Lotto è stato premiato con la medaglia d’oro per aver raggiunto i 50 anni dal diploma di geometra e 40 anni di iscrizione all’Albo professionale.

Nel settembre 2009 lo studio ha accolto il geometra Luca Pascon, prima come praticante di Massimo e poi nel 2011 come collaboratore di studio.

 

Attualmente lo studio è composto dai geom. Massimo De Lotto e Luca Pascon.