Assistenza Atti

Verifica della conformità edilizio – urbanistica dell’immobile attraverso il confronto dello stato di fatto rispetto alla documentazione depositata presso gli uffici comunali e presso l’Agenzia del Territorio;  predisposizione di tutte le pratiche necessarie all’eventuale sanatoria; assistenza e collaborazione con il notaio per l’acquisizione di tutta la documentazione edilizia- urbanistica necessaria per poter redigere atto di compravendita, donazione, divisione, permuta.

Rilievo

Fase 1

Rilievo completo dell'immobile allo stato di fatto

Accesso atti comunale

Fase 2

Richiesta di accesso agli atti presso l'ufficio tecnico del comune con recupero della documentazione edilizia depositata

Accesso atti catastale

Fase 3

Richiesta di accesso agli atti catastale con recupero della Visura catastale e della scheda catastale con la planimetria depositata dell'immobile

Confronto

Fase 4

Confronto di quanto rilevato con quanto prelevato presso gli uffici comunali e gli uffici catastali, il tutto corredato da un eventuale relazione che esplicita le differenze e la necessità o meno di pratiche di sanatoria

Sanatoria

Fase 5

Nel caso in cui siano presenti difformità tra lo stato di fatto e quanto depositato in comune, predisposizione di pratica di sanatoria edilizia.
Nel caso in cui siano presenti difformità tra lo stato di fatto e quanto depositato al catasto, predisposizione di pratica Do.C.Fa.

Assistenza notaio

Fase 6

Assistenza con il notaio per l'acquisizione di tutta la documentazione per poter redigere l'atto.